SMART.ed SCHOOL, con la condivisione e il sostegno di ACSO, presenta la SUMMER SCHOOL 2024, un inedito e articolato percorso formativo, centrato sull’analisi e la comprensione dei contenuti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) quale opportunità di cambiamento per i territori. L’attività formativa, rivolta ad un’ampia platea di soggetti che a diverso titolo sono coinvolti nelle attività progettuali del PNRR, avrà luogo a Città della Pieve (PG) nelle giornate di venerdì 5 luglio 2024 dalle 16:00 alle 19:00 e di sabato 6 luglio 2024 dalle 9:00 alle 13:00.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le tematiche legate al PNRR, comprendere le opportunità di sviluppo che esso offre per le comunità locali e acquisire competenze utili per la gestione e l’implementazione di progetti legati ai fondi europei.
Gli ingenti investimenti previsti dal PNRR per favorire la ripresa economica e sociale del Paese dopo la pandemia da COVID-19, costituiscono la concreta opportunità di sviluppare progetti e interventi per promuovere la sostenibilità, la digitalizzazione, la transizione energetica e la coesione sociale. È fondamentale che i territori identifichino le loro specifiche esigenze e ambizioni per trasformare i propri contesti, rendendoli più attrattivi per investimenti, nuove imprese e migliorando la qualità della vita dei cittadini.
La SUMMER SCHOOL 2024 si avvarrà di relatori esperti nel settore delle politiche territoriali e del PNRR, che forniranno approfondimenti e casi di studio concreti. Saranno inoltre organizzate sessioni di lavoro e momenti di discussione per favorire lo scambio di idee e l’interazione tra i partecipanti.
ACSO ha inteso riconoscere il valore dell’iniziativa impegnandosi a promuovere attivamente l’evento a livello locale e nazionale, contribuendo così all’ampia diffusione delle analisi tematiche trattate nel corso dell’evento.
Comments are closed